Logo_Ilpersonale_Channel

Sei abbonato?accedi

 

Prossimo appuntamento 21 gennaio 2019 (ore 11,00 – 12,00) – Legge di Bilancio 2019: le novità sul personale degli Enti Locali.

La legge n. 145/2018 (Legge di Bilancio 2019) ha introdotto alcune disposizioni in materia di personale degli Enti Locali: dal personale utilizzato dagli Enti Locali in condivisione con la restante platea degli Enti delle funzioni locali, alle norme sul personale delle Province; dalle procedure concorsuali, alla validità delle graduatorie vigenti; dalle risorse per il rinnovo contrattuale 2019-2021, alle assunzioni del personale socialmente utile; dalle misure di conciliazione vita-lavoro, alle agevolazioni sugli adempimenti e obblighi finanziari in presenza dell’approvazione nei termini dei documenti contabili.
Inoltre, un’ulteriore novità è rappresentata dall’istituzione degli incentivi al personale in presenza del maggior recupero dell’evasione tributaria.
La videoconferenza, di taglio operativo, fornisce una prima disamina di tali disposizioni e del loro impatto in termini organizzativi e gestionali.

Programma
• Le risorse per i rinnovi contrattuali per il triennio 2019-2021.
• L’inserimento, in via legislativa, delle disposizioni contrattuali dello “scavalco condiviso”.
• Le nuove misure per la maternità ed il lavoro agile.
• La cancellazione dei limiti finanziari per le missioni a favore degli Enti virtuosi.
• L’istituzione degli incentivi del personale per la lotta all’evasione tributaria.
• Le norme sul personale delle Province.
• La stabilizzazione del personale socialmente utile.
• I concorsi unici e la validità delle graduatorie.

Che cos’è ilPersonale CHANNEL?

ilPersonale CHANNEL è il nuovo servizio di formazione online in abbonamento per garantire un supporto costante e di alto valore professionale ai Responsabili degli Uffici Personale.

Questo servizio sostituirà Anticorruzione Channel.

ilPersonale CHANNEL prevede lo svolgimento di 11 video conferenze in diretta all’anno – con cadenza mensile e della durata di un’ora circa – in occasione delle quali i nostri Esperti illustreranno le principali novità in materia di organizzazione e gestione del personale della PA.

Gli appuntamenti, di taglio pratico, saranno completati dalla proposta di strumenti operativi (flow-chart, modulistica ecc.).

Tra le tante novità in arrivo, particolare attenzione sarà dedicata alla prossima Legge di bilancio 2019 e al cd. Decreto concretezza. Si tratteranno, inoltre, anche tematiche di costante interesse per gli Uffici Personale quali, a titolo esemplificativo, il Codice di comportamento, il Regolamento sugli incarichi extra-istituzionali svolti dai dipendenti, il Regolamento sulla performance e i sistemi di valutazione, il nuovo istituto del whistleblower, ecc.

Cosa sono e come funzionano le videoconferenze

Tutte le video conferenze potranno essere seguite in diretta.

A seguito dell’iscrizione ad ogni singolo appuntamento, il partecipante riceverà una mail con il link di accesso alla video conferenza. In caso di impossibilità a seguire la diretta, sarà possibile vedere le registrazioni in qualsiasi momento.

Come aderire al servizio

ilPersonale Channel è un servizio incluso nell’abbonamento:

– www. ilpersonale.it

– Rivista bimestrale “Ru – Risorse umane nella P.A.”

Per informazioni contatta il nostro servizio clienti tel. 0541/628200
oppure all’indirizzo e-mail: clienti.editore@maggioli.it

sei_abbonato

 

calendar

CONSULTA il CALENDARIO degli APPUNTAMENTI

 

videocorso

ACCEDI all’ARCHIVIO dei VIDEOCORSI

 

[/blox_text][/blox_column][/blox_row]